In molte aziende la parola marketing viene abusata per descrivere azioni prive di significato.

A volte si tratta di azioni davvero di poca utilità e se non inserite in un progetto che tenga conto di tutti i fattori, hanno un limitato appeal, i risultati sono scadenti e scoraggia chi lo pratica facendo mancare risultati tangibili. A volte la parola marketing illustra modalità eclatanti che rimangono solo sulla bocca di chi le promuove altre volte invece viene definito marketing, un poster, la stampa di una locandina da attaccare in reception o sulla porta di ingresso oppure un semplice quanto inapplicabile “consiglio” dall’agente di turno.

Azioni che da sole servono a nulla se non coordinate con modalità, materiali e progetti specifici.

Le origini del “concetto di marketing” si possono far risalire all’economista italiano Giancarlo Pallavicini, che nel 1959 sviluppò approfondimenti sulle ricerche di mercato, costituenti di fatto, dei primi strumenti di quello che divenne poi il marketing moderno, ripresi e sviluppati in un secondo tempo da Philip Kotler.  La definizione principale viene da quest’ultimo, riconosciuto all’unanimità quale padre dei più recenti sviluppi della materia per i lavori apparsi dal 1967 al 2009. Negli anni il marketing ha subito una rapida e forte evoluzione che ha segnato la concezione stessa del marketing come ambito di ricerca.

Il marketing è una strategia vincente quando descrive una serie di attività volte a gestire le relazioni con il mercato e facilitare la commercializzazione di beni e servizi, mettendo in atto le azioni più opportune, per individuare e soddisfare i bisogni e le esigenze dei consumatori e a stabilire un reciproco vantaggio per i clienti e per l’impresa. In questo caso l’impresa è il centro estetico.

Vengono riconosciuti tre tipi di marketing da cui si dipanano le altre denominazioni.

Si parte dal marketing analitico, lo studio del mercato, quindi della clientela, dei concorrenti e della propria realtà aziendale.

Il marketing strategico, un’attività di pianificazione, tradotta in pratica da un’impresa, per ottenere la fidelizzazione del cliente e la collaborazione da parte di tutti gli attori del mercato.

Il marketing operativo, che si attiene invece a tutte quelle scelte che l’azienda pone in essere per raggiungere un obiettivo all’interno di una strategia.

Cosa intendiamo, cosa facciamo e come operiamo noi di [ comfort zone ] quando si parla di marketing?

Marketing card è il palinsesto di campagne commerciali, comunicative e valoriali, concepito per sostenere e animare il centro, con attività che generano business e valore per l’istituto, la sua comunità e il mondo che abitiamo.

Supportato da un importante piano di comunicazione, il progetto marketing fornisce vantaggiose occasioni commerciali, prodotti esclusivi e gadget innovativi e gli obiettivi del nostro piano marketing sono:

1 Incrementare il business e attirare clienti nuove.

2 Pianificare al meglio il lavoro nel tempo.

3 Aumentare la visibilità del centro e fidelizzarne i clienti.

Un palinsesto che comprende cinque campagne commerciali e valoriali dedicate al consumatore per un totale di nove settimane di promozione. Un calendario specifico che consente di pianificare tutto l’anno programmando le promozioni in base alla stagionalità, concepito per animare il centro con attività speciali, promozioni imperdibili e gadget dedicati.

Fra le novità 2021 ci sono due nuove campagne valoriali:

Mare d’Amare per ripulire i nostri mari e le nostre spiagge dai rifiuti abbandonati e Sunstainable Beauty Weeks, la campagna per la salvaguardia della biodiversità, per dare maggiore visibilità online e rafforzare il concetto di sostenibilità.

La nostra missione è quella di coltivare la bellezza dentro e fuori di noi e ispirare tutti i nostri interlocutori a fare altrettanto. Perseguiamo questo ideale ogni giorno, salvaguardando e valorizzando la bellezza attraverso l’attivazione di progetti e campagne ad impatto positivo sul mondo.

Aderendo al piano marketing il centro diviene creatore di bellezza, promotore di qualità è ambasciatore di valore sul territorio

Gli appuntamenti del 2021 si arricchiscono di tantissime novità, Vuoi scoprire quali sono? Contattami subito!

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